Vacanze a vela in catamarano ai Caraibi Grenadine - crociera a vela da Martinica a Saint Vincent, Union Island

Catamarano ai Caraibi Grenadine

Le vacanze a vela in Catamarano ai Caraibi Grenadine. Splendide perle a sud del mar dei Caraibi, nelle Antille Francesi. La crociera a vela alle Grenadine, non consente la descrizione in dettaglio del programma, proprio perchè rischierebbe di essere limitativa rispetto a tutto ciò che può offrire una giornata in barca in questi mari. Per facilitare il viaggio di trasferimento, prevediamo date flessibili, in modo che si possa trovare il volo più economico partendo da qualunque città italiana. Per il periodo di Capodanno l’imbarco sarà in Martinica e lo sbarco a Grenada. Mentre per il periodo successivo, proponiamo l’imbarco da Grenada, per sfruttare al massimo la crociera senza dover perdere giorni utili per risalire fino al porto di imbarco.

PIANO CROCIERA: Catamarano ai Caraibi Grenadine (relativo al periodo A)

– Durata Crociera: 10 notti/giorni
– Durata vacanza: 11 giorni (compreso viaggio trasferimento)
– Imbarco: Le Marin – Martinica (orario libero in base al volo di arrivo) ***
– Sbarco: Grenada
– Periodi: A) 26/12/2018-06/01/2019 – B) 09/01/2019-20/01/2019
– Imbarcazione:  Catamarano (2016/2017) –  4 cabine doppie con bagni privati + cabina equipaggio
– Equipaggio: skipper – hostess (per servizio di cucina)
– Quota individuale: € 1.550 – € 1.450

*** Nel periodo B si prevede l’imbarco a Grenada.

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, lenzuola e asciugamano personale, pulizia finale.
La quota non comprende: hostess (su richiesta), viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, ormeggi boa o pontile pari a 20/25 euro, tasse di entrata e uscita dai paesi visitati e parchi marini (circa 15/20 euro) e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Catamarano ai Caraibi Grenadine
  • 1° giorno:
    Imbarco in Martinica, isola delle Piccole Antille considerata il fiore dei Caraibi. Ha una grande varietà di paesaggi naturali di colline, cascate, foresta tropicale e lunghe spiagge bianche. Sistemazione nelle cabine, cambusa, e aperitivo di benvenuto.
  • 2° giorno:

    Le vacanze a vela in catamarano ai Caraibi Grenadine comincia! Saluteremo la Martinica navigando verso San Lucia, isola d’origine vulcanica come le Piccole Antille. Foreste incontaminate e vasta varietà di piante rigogliose e fauna tropicale. Ci fermeremo a pranzo a Rodney Bay (30Nm) per un bel bagno. Ci spostiamo a Marigot Bay, una delle baie più belle dei Caraibi formata da una lingua di sabbia e palme, li passeremo la notte (7Nm).

  • 3° giorno:

    Ci sposteremo a Saint Vincent, isola a sud di Santa Lucia che fa parte delle Grenadine. E’ un’isola montuosa di origine vulcanica ricoperta da una rigogliosa vegetazione. Sosteremo a Chateaubelair Bay (42Nm) per goderci questi paradisi tropicali tra sole, tuffi e snorkeling.

  • 4° giorno:

    Ci sposteremo a Mustique (25Nm), isola che possiede numerose barriere coralline ed una ricca fauna popolata da tartarughe ed altri animali. La crociera in barca a vela ai Caraibi ci offre ancora notti stellate in mezzo a natura dirompente…

  • 5° giorno:

    Navigheremo verso Tobago Cays (19Nm) considerata un vero e proprio paradiso terreste; due isole emerse nel mezzo di reef corallini considerati sede di un famoso Parco Marino.

  • 6° giorno:

    Ripartiamo alla volta di Petit Saint Vincent (7Nm) esplorando il luogo più caratteristico delle Grenadine. Anch’essa è ricca di barriere coralline lambita da un’atmosfera magica e rigenerante. La crociera a vela in catamarano ai Caraibi Grenadine prosegue navigando in direzione Union Island (3Nm) e Palm Island (2Nm). Union Island è di origine vulcanica, Palm Island è caratterizzata da un territorio piatto ad esclusione di tre alture. La lunga barriera corallina che le circonda, offre uno spettacolo sottomarino unico. La sera si visita l’isola in una tipica serata caraibica.

  • giorno:

    E’ la volta di Mayreau, una collina ricca di vegetazione contornata da spiagge bianche. Ci fermeremo a Saline Bay (3Nm) per la notte.
  • 8° giorno:
    Isseremo le vele verso Bequia (25 Nm), isola dell’arcipelago delle Grenadine, calando l’ancora ad Admiral Bay. Per la serata un po’ di vita mondana a terra.
  • 9° giorno:

    Ci aspetta l’ultima tratta della nostra splendida crociera. Si naviga in direzione Grenada, facendo soste tra le piccole AntilleFinissime sabbie bianche, baie appartate ed acque turchesi. Si raggiunge l’isola di Grenada in tarda serata. 

  • 10° giorno:
    Ultimi saluti e poi lo sbarco, previsto per le ore 9:00. Alla prossima avventura!

< I pernottamenti sono previsti in porto o in rada; spesso c’è possibilità di scendere a terra con il tender per visitare i luoghi e per mangiare pesce appena pescato… >

PER PRENOTARE:
Inviare una mail per richiedere informazioni e piano in dettaglio, specificando:
– città di provenienza
– numero totale di persone
– tipo di imbarco (individuale, di coppia, familiare)
– periodo preferito: A) o B)
Invieremo mail di risposta completa di info utili per il viaggio di trasferimento ideale.

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.