Traversata Oceanica: Caraibi-Azzorre

La Traversata Oceanica Caraibi-Azzorre, è una crociera in barca a vela itinerante, ideale per chi ha qualche conoscenza di vela e vuole fare un’esperienza unica che ricorderà per tutta la vita. Per chi volesse partecipare insieme ad altri avventurosi, a questo viaggio di rientro dai Caraibi. E’ un viaggio indirizzato a chi ama davvero il mare in tutte le sue sfaccettature, in quanto ci potremmo trovare in qualunque situazione meteo-marina… l’oceano a queste latitudini, può essere imprevedibile! La sensazione di libertà che l’oceano fa provare, insieme alle sue lunghe onde e ai suoi tramonti ogni giorni diversi, saranno delle emozioni che appagheranno e rimarranno impresse nella mente, per sempre…

PIANO CROCIERA:  Traversata Oceanica Caraibi-Azzorre

– Imbarco: il giorno 29 Marzo 2017 in Martinica al porto di Le Marin.
– Partenza traversata: sabato 1 Aprile 2017.
– Sbarco: intorno al 22 Aprile 2017 a Faial al porto di Horta (Isole Azzorre) (arrivo traversata previsto dopo circa 21 giorni – 2600Nm circa)
– Imbarcazione: Barca a vela – 4 cabine doppie – 2 bagni – cabina equipaggio
– Quota individuale: €1.400,00

La quota comprende: lo Skipper, sistemazione in cabine doppie, lenzuola ed asciugamano da viso, pulizia finale.

La quota non comprende: Viaggio fino al luogo di imbarco, quota per la cambusa (parzialmente già fatta i giorni prima dell’arrivo degli ospiti), carburante, eventuali porti compresi imbarco e sbarco, spese extra per pasti a terra e spese personali, Quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Traversata Oceanica Caraibi-Azzorre
  • Mercoledì 29 marzo: Arrivo dei partecipanti, sistemazione in cabina, briefing e pianificazione traversata, per definizione turni e ruoli a bordo.
  • Giovedì 30 e Venerdì 31 Marzo: Giorni utili per ultimi acquisti di cambusa ed equipaggiamento.
  • Sabato 1 Aprile: Partenza Traversata.
  • Sabato 22 Aprile: Arrivo a Faial, Isole Azzorre. 

N.B.: L’intero itinerario può venire ampiamente rivisitato, in base alle condizioni metereologiche al momento della partenza.

COSA PORTARE A BORDO:

E’ raccomandabile portare un abbigliamento comodo di mezza stagione (il meteo sarà variabile), una cerata, delle scarpe con suola di gomma da usare solo a bordo e degli stivali. Medicinali personali se necessari, asciugamani da doccia o accappatoi, creme protettive, occhiali e cappello da sole.

Valige rigorosamente morbide, oppure zaini. (è molto difficile in barca stipare un trolley rigido).

Paste your AdWords Remarketing code here