CousCousFest in barca a vela a San Vito Lo Capo

Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo

Il CousCousFest in barca a vela, un’occasione per vivere al meglio questo evento, conosciuto in tutto il mondo! E’ il Festival Internazionale dell’Integrazione Culturale, un importante appuntamento che si rinnova da diciannove anni. Una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous come piatto della pace, comune a tantissimi paesi. A San Vito Lo Capo, nella Sicilia nord occidentale, dieci paesi diversi si incontrano celebrando integrazione e scambio culturale. Inoltre, il CousCousFest in barca a vela, vi farà vivere oltre il mare, due prestigiose gare gastronomiche rivolte a chef professionisti: il Campionato italiano di Cous Cous e La Cous Cous World Championship, per assegnare il premio “Miglior Cous Cous 2019“. Per l’occasione, la crociera in barca a vela, si propone di farvi godere dei sapori tipici della Sicilia, visitando terre e litorali tra i più belli d’Italia…

Organizziamo crociera di una settimana, in cui si sviluppa la rotta delle Isole Egadi fino al giovedi, e di San Vito Lo Capo dal venerdi alla domenica. In alternativa, si può optare per il programma del weekend, dal venerdi alla domenica, per partecipare alla chiusura del Festival.

PIANO CROCIERA: CousCousFest in barca a vela
  • Imbarco: Marsala o San Vito Lo Capo – entro le ore 9:00 oppure alle ore 18:00
  • Sbarco: Marsala o San Vito Lo Capo – alle ore 18:00
  • Durata Festival: dal 22 al 29 settembre
  • Imbarcazione: barca a vela – 3/4 cabine doppie – 4/2 bagni
  • Quota individuale: 3gg. € 250,00 – 1 settimana € 450,00/550,00

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender e fuoribordo, pulizia finale.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali porti, e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Cous Cous Fest in barca a vela – 1 settimana:

L’imbarco è previsto a Marsala, da dove si partirà per raggiungere le isole Egadi. Si visiteranno Favignana, Levanzo e Marettimo, fino a raggiungere il giovedi sera, San Vito Lo Capo, per godersi il gran finale del CouCousFest. Eventi serali e concerti musicali del festival nella piazza di San Vito Lo Capo, faranno da lieto fine alla vostra vacanza in Sicilia. (il programma completo del festival, per guardare i concerti musicali previsti, lo trovate qui: CousCousFest2019).

PROGRAMMA CROCIERA: Cous Cous Fest in barca a vela – weekend:

L’imbarco è previsto a San Vito Lo Capo, punta di diamante della provincia di Trapani. E’ la perfetta commistione di quanto c’è di più bello nel Mediterraneo, la sintesi perfetta di colori, profumi, scorci e scenari indimenticabili. La rotta giornaliera, nel caso del weekend, sarà dedicata allo specchio di mare nord occidentale, nelle riserve, calette e spiagge più belle. La Riserva dello Zingaro, Scopello, Makaki, Monte Cofano, tra le più famose.
Gli imbarchi previsti per il
CousCousFest in barca a vela, sono a due turni: si può decidere di imbarcare entro le ore 9, oppure nel pomeriggio, dalle ore 18 in poi. Qualora si arrivasse in altri orari, sarà comunque possibile intrattenersi nelle magnifiche spiagge del luogo, fino all’arrivo al porto della barca dedicata.

couscous3

Navigare nei mari siciliani…

Qui il tempo scorre lento, la brezza e il sole conciliano il relax. Le case basse e bianche sono punteggiate da macchie di fiori. Nei dintorni torri antiche, grotte e calette e un mare dai colori unici. La sabbia di una luce accecante, il bianco dei gelsomini e il fucsia delle buganvillee.
Legambiente ha riconfermato anche quest’anno il suo più alto riconoscimento al litorale di
San Vito Lo Capo, “le cinque vele. Il perché è presto spiegato: lo specchio di mare ha acque basse e cristalline, di tutte le sfumature di blu. L’ambiente marino è unico, la spiaggia di sabbia dorata, è lunga oltre un chilometro. Accessibile anche a chi ha disabilità motorie, con numerosi lidi attrezzati, ricca di palme e baciata dal sole.
Per capirlo fino in fondo… dovete venire a vedere voi stessi!

Per informazioni e prenotazioni, inviateci una mail e saremo lieti di ospitarvi a bordo.

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.