Isole Eolie in catamarano

Una crociera alle Isole Eolie in catamarano. Sono isole vulcaniche di natura aspra e selvaggia, come Alicudi e Filicudi. Dalla vita mondana, come Lipari e Panarea. Le schive e solitarie, come Salina, le affascinanti, come Vulcano e Stromboli. L’arcipelago delle Isole Eolie chiamato anche le “sette perle del mediterraneo“, prende il nome da Eolo, Dio dei venti. Le Isole Eolie in catamarano permettono una crociera tranquilla, in comodità, in mari che non temono forti venti o condizioni sfavorevoli, durante la stagione estiva. E’ ideale per tutti, grandi e piccini, amanti delle tradizioni italiane e del bel mare…

PIANO CROCIERA: Isole Eolie in catamarano

– Imbarco: alle ore 17:00 al porto di Porto Rosa ***
Sbarco: alle ore 9:00 al porto di Porto Rosa
Settimana 8gg/7notti: sabato-sabato o domenica-domenica
Periodo: da maggio a ottobre
Imbarcazione: catamarano – 8/10 posti letto
– Equipaggio: skipper (hostess di bordo su richiesta)
Quota imbarco individuale: da € 550,00 a € 980,00

*** l’imbarco può essere effettuato da Palermo, Milazzo, o Lipari.

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender.
La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, pulizie finali eventuali porti e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA CROCIERA: Isole Eolie in catamarano
(ipotesi di rotta con imbarco da Lipari)
  • Sabato
    Imbarco a Lipari, proprio di fianco all’arrivo dell’aliscafo, alle ore 17. Giretto per il paese per fare cambusa, poi tutti in barca per sistemare i bagagli e preparare una splendida cenetta al chiaro di luna, in rada davanti il Castello di Lipari.
    Dai fondali di Lipari emergono splendide testimonianze del passato, relitti soprattutto di età romana. Anche la fauna marina, con i Coralli neri e le Attinie equine, attira gli appassionati di immersioni.
  • Domenica
    Sveglia e colazione con un tuffo nell’acqua azzurra della pomice! Veleggiata intorno all’isola per scoprirne le meraviglie. La sera rada a Vulcano, sabbie nere o porto di levante. Aperitivo e visita dell’isola. Vulcano è caratterizzata da suggestive spiagge nere dove la terra fuma e l’acqua del mare bolle per effetto delle “fumarole” sottomarine dei due vulcani attivi, che meritano di sicuro un’escursione.
  • Lunedi
  • Mattina all’insegna del relax. Circumnavigando l’isola si sceglie la caletta più accogliente, dove organizzare uno splendido pranzo al sole. Nel pomeriggio rotta su Salina.
  • Martedi
    Salina dal mare e da terra! Questa Isola è una delle più grandi meraviglie delle Eolie. Qui si può fare rifornimento e godersi la terra ferma. Il pomeriggio, è dedicato al mare… calette e location mozzafiato.
  • Mercoledi
    Rotta all’alba per Panarea, dove ci si ferma in una delle più spettacolari baie delle Eolie: Cala Junco. A terra, salendo fino in cima, troviamo un sito archeologico da dove si può gustare un panorama mozzafiato. Poi, ci si immerge in acque trasparenti, per esplorare i fondali. Panarea è la movida per eccellenza dell’arcipelago. Qui regna il divertimento, il lusso… La notte in discoteca, o lungo il corso, per ammirare l’isola da terra.
  • Giovedi

    Si salpa per Stromboli, meraviglia delle meraviglie, giro a terra e poi al supermercato per fare rifornimento. Il vulcano di Stromboli è uno dei più attivi sulla terra e offre uno spettacolo continuo. La vita sull’isola scorre
    tranquilla e ci si rilassa sulle spiagge di Svori, abbagliati dalla sua incantevole luce mediterranea. Per la cena, pesce e vino a volontà!

  • Venerdi
    Veleggiata tra le isole per poi far rotta verso Lipari dove, dopo una piacevole pesca a traina e un bagno al tramonto, si giugne per cena al porto di arrivo.
  • Sabato
    Lo sbarco è previsto in mattinata, entro le 9:30.

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura, il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.

Paste your AdWords Remarketing code here