Festa di Santa Candida a vela a Ventotene

Festa di Santa Candida – Ventotene

Santa Candida in barca a vela – Ventotene: la festa dell’amore!
La mini crociera che proponiamo, è dedicata alla festa dela santa patrona dell’Isola di Ventotene, Santa Candida, e la visita delle 2 isole maggiori dell’Arcipelago delle Pontine: Ponza e Palmarola. Saremo a Ventotene per viverre il gran finale di
 una settimana intera di manifestazioni che mescolano religiosità e tradizioni isolane. La festa comincia il giorno 10 settembre, ma tra giovedi 19 e venerdi 20 settembre, si concentra la vera festa popolare organizzata dal “Comitato” di Santa Candida, con eventi che si concludono nei tradizionali spettacoli di piazza e nei giochi al porto romano, con l’evento più atteso, la gara delle mongolfiere, che permetterà ai giovani dell’isola di confrontarsi sulla forma, le decorazioni, le dimensioni, e la tecnica di lancio dei “palloni”.

PIANO: Festa di Santa Candida in barca a vela – Ventotene
  • Rotta: Isole Pontine – Ventotene – Ponza – Palmarola
  • Imbarco: mercoledi 19 settembre al Porto di Nettuno alle ore 14:00
    (partenza immediata, in base alle condizioni meteo)
  • Sbarco: domenica 23/9 al Porto di Nettuno entro le ore 18:00
  • Imbarcazioni: barca a vela 45″ – 46″- Caicco – 3/4 cabine doppie – 2 bagni
  • Quota individuale: € 380,00

La quota Comprende: skipper, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizie finali, porto di imbarco e sbarco

La quota non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, gasolio, cambusa, porto di Ventotene sabato sera, e quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

PROGRAMMA: Festa di Santa Candida in barca a vela – Ventotene

MERCOLEDì:
Imbarco a Nettuno alle ore 14.00. Una volta organizzata la cambusa di bordo, si parte in direzione Ponza. Si trascorre la prima notte in rada al Frontone o Chiaia di Luna.

GIOVEDì:
Si parte presto per raggiungere Ventotene in mattinata. L’isola sarà in festa; assisteremo ai giochi acquatici e si potrà scendere a terra per partecipare ai festeggiamenti degli isolani nei mercatini tipici. Nel pomeriggio si torna a bordo delle imbarcazioni, per gustare dal mare il momento più suggestivo: il volo delle mongolfiere, pitturate a mano che conclude i festeggiamenti. La notte si trascorre in porto a Ventotene.

VENERDì:
Colazione a Ventotene e visita dell’isola a terra, per poi navigare lungo costa, visitando la costa dell’isola. Nel pomeriggio, si naviga in direzione Ponza, dove trascorreremo la notte in rada. Serata a disposizione per scendere e cenare in uno dei ristoranti tipici.

SABATO:
In mattinata ci dedichiamo a visitare le bellezze marine dell’isola e dintorni: le piscine romane, le Cattedrali, fino a raggiungere Palmarola, con i suoi fondali unici al mondo! La notte la trascorriamo in rada, a Cala Francese.

DOMENICA:
Una mattina ancora alla scoperta dei tesori di quest’isola incantata… dove il tempo sembra non scorrere. Si pranza a bordo e poi si naviga in direzione Nettuno, per il rientro al porto. Lo sbarco è previsto per le ore 18.

PER PRENOTARE: Festa di Santa Candida in barca a vela – Ventotene

Inviare una mail richiedendo il piano in dettaglio della proposta, indicando le seguenti informazioni:
– numero di partecipanti
– città di provenienza
– tipo di imbarco (individuale, di coppia, familiare)
Invieremo mail di risposta con il dettaglio delle informazioni utili.

NB: Gli itinerari riportati sono un’indicazione di massima della rotta, in quanto per sua stessa natura il viaggiare per mare rende impossibile rispettare una programmazione dettagliata degli itinerari tanto in anticipo, a causa delle condizioni meteo-marine. Per motivi di sicurezza il giudizio dello skipper, per quanto riguarda la navigazione e le eventuali variazioni al programma, è insindacabile.