ISOLE EGADI

8 giorni (7 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Si organizza la cambusa di bordo

Imbarco alle ore 18:00 a Marsala, briefing e sistemazione in cabina. Si organizza la cambusa di bordo e si trascorre la serata cenando a bordo oppure in uno dei ristoranti del borgo.

Bagno in una delle calette rocciose

Eccoci alla prima isola che incontriamo durante la crociera in barca a vela: Levanzo. Qui potremo rinfrescarci con un bel bagno in una delle calette rocciose che caratterizzano le sue coste. La sera è possibile andare in paese con il tender oppure rimanere a bordo per godersi il cielo stellato.

Aperitivo e cena speciale

Colazione a bordo e si parte per Marettimo a cui dedicheremo 2 giorni. Le isole Egadi in barca a vela ci consentono di avvicinarci a baie nascoste e grotte incantevoli. Ma per visitarle all’interno, occorre noleggiare un barchino. Su quest’isola, riserva naturale, ci sono oltre 300 grotte ricche di stalattiti. Imperdibili sono la Grotta del Cammello e la Grotta del Presepe. Escursione a terra sui picchi più alti raggiungendo la vetta, per un tramonto mozzafiato. Aperitivo e cena speciale (suggeriamo il Timone o il Veliero per una prelibata zuppa di aragosta al Carrubo – su prenotazione).

Serata sotto le stelle

Oggi la prua punta in direzione Favignana, dove resteremo 2 giorni. L’isola più “viva” dell’arcipelago delle Egadi. Si raggiunge Cala Rossa, simbolo dell’isola e famosa per il colore delle sue acque turchesi contornate da cave di tufo a ridosso della scogliera. Il mare è soltanto una delle vie per raggiungere questo angolo di paradiso. Infatti è possibile farlo a piedi attraverso un sentiero tra la parete rocciosa che delimita la spiaggia. Serata sotto le stelle nella magica baia di Preveto.

Crociera in conclusione

La crociera alle isole Egadi in barca a vela sta per concludersi. Sveglia presto e sbarco a Marsala entro le 9:00.

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Abbiamo rotte per tutti i gusti!

Dopo aver passato i primi anni della sua vita nel comune natale in provincia di Pavia, si laurea in architettura a Torino, ma già negli anni trenta (all'età di 18-20 anni) partecipa a manifestazioni del secondo futurismo, per poi avvicinarsi all'astrattismo geometrico e al costruttivismo