ISOLE FLEGREE

8 giorni (7 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Visita a Napoli in notturna

Imbarco ore 18, sistemazione in cabina doppia. Si organizza la cambusa di bordo. Cena a bordo o a terra come si preferisce e visita di Napoli in notturna (o Castellammare di Stabia in caso di imbarco).

Visita notturna della città più mondana

Partenza di mattina presto e navigazione fino a Capri, dove ci si ferma per un tuffo ed un pranzo a bordo. Pomeriggio in perlustrazione in tender, fino ai Faraglioni e visita di Capri. Alle ore 20 si cena a bordo (o a terra) e si lascia la serata per la visita notturna della Città più mondana. Notte in rada o alla boa.

Escursioni in mare e gite in tender

Colazione a bordo, difronte ai Faraglioni e partenza in direzione Ischia. Sosta pranzo e visita di Ischia Ponte e del Castello Aragonese. Escursioni in mare e gite in tender tra queste meraviglie, poi si decide se cenare a bordo o a terra e visitare l’isola di notte. Notte in porto o in rada alla boa.

Aperitivo in barca

Ancora una sosta mattutina per un tuffo a Ischia. Si naviga poi in direzione Procida dove si cerca una rada per la sosta pranzo. Visita a Coricella e all’isola, esplorando la costa con il tender. Nel pomeriggio, si gusta l’aperitivo in barca, accompagnati dal tramonto… Notte in rada o alla boa.

Visita della Costiera Amalfitana

Si parte presto per raggiungere Sorrento e Positano… stiamo visitando la Costiera Amalfitana. Oltre ai bagni in questi mari, si può scendere a terra di giorno, per acquisti di souvenir e passeggiate lungo i vialetti famosi per le loro botteghe di artigianato. Si raggiunge il punto più alto percorrendo percorsi semplici, ideali anche per i meno sportivi. Una vista mozzafiato ci aspetta, risalendo queste vie in fiore… una meraviglia unica al mondo! Si può scegliere come trascorrere la serata: a bordo sotto le stelle, a terra per vita mondana… alla napoletana!

Serata in qualche localino tipico

Ancora una sosta mattutina per un tuffo e poi si va ad esplorare Nerano e Amalfi. Anche qui si può decidere di navigare e godersi il mare ancora un giorno, per poi scendere a terra la sera. In alternativa, gita o passeggiata giornaliera e serata in qualche localino tipico del posto.

Cena insieme per i saluti finali

Riprendiamo oggi la navigazione in direzione Napoli (o Castellammare di Stabia), dove si giunge alla sera, per l’ultimo pernottamento a bordo. Ancora soste per bagni ed escursioni marine lungo il tratto di mare che navighiamo. Pranzo a bordo e ultima veleggiata verso l’orizzonte. Al tramonto un aperitivo a bordo, che ci ricorderemo per sempre… Si va a cena a terra insieme per i saluti finali e si dorme in porto.

Termine esperienza

Siamo giunti al termine della nostra esperienza di vela, le Isole Flegree a vela, dove ci si lascia il cuore… lo sbarco è previsto per le ore 9:30.

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Abbiamo rotte per tutti i gusti!

Dopo aver passato i primi anni della sua vita nel comune natale in provincia di Pavia, si laurea in architettura a Torino, ma già negli anni trenta (all'età di 18-20 anni) partecipa a manifestazioni del secondo futurismo, per poi avvicinarsi all'astrattismo geometrico e al costruttivismo