SAN BLAS
CATAMARANO

10/15 giorni (9/14 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Visita della città

Giornata dedicata alla visita della città, cena libera e pernottamento presso albergo preventivamente prenotato.

Inizio della crociera

Trasferimento sulla costa direzione Carti, a bordo di comode jeep verrete accompagnati dal nostro staff, dove su comode lance raggiungerete Chichime. Eccoci imbarcati, piccolo briefing iniziale, ora a inizio la nostra crociera. Non mancheranno meravigliosi incontri con la comunità locale dei Cuna. Volendo potrete scegliere tra i numerosi molas (stoffa dai disegni geometrici) che vi saranno proposti dalle simpatiche donne locali.

Mare e frutta tropicale

Passiamo la mattina e il risveglio a Cayo Lomon famosa per le sue conchiglie bianche e rosa. Godiamo del mare e della frutta tropicale che degustiamo sia a colazione o come spuntino. Non mancheremo di incrociare lance di pescatori locali che ci propongono aragoste appena pescate. Veleggiata a Isla Moron pranzo e pomeriggio di relax, escursioni a terra.

Lo spettacolo della sabbia bianca

I colori e i sapori ci terranno compagnia assieme all’aliseo (vento tropicale) ci faremo trasportare da una caletta a una baia incontaminata. Snorkeling e giornata a disposizione per godere della natura. Lungo la battigia di questa isola dalla sabbia finissima e bianca piscine naturali fanno da cornice a numerose stelle marine.

Isolotti dalle acque cristalline

Gruppo di isolotti dalle acque cristalline, godiamo della natura e del clima tropicale. Un piacevole incontro con un folto gruppo di delfini che decidono di farci compagnia giocando a prua della nostra barca. Veleggiata verso Cayo Holandes.

Spiagge paradisiache

Lagune trasparenti ci attendono in uno dei posti più suggestivi di tutto l’arcipelago, snorkeling e passeggiate su spiagge incontaminate, veri paradisi naturali.

Una bellissima veleggiata

Miniatura tropicale tra le isolette di questa deliziosa laguna. Godiamo del sole e del vento che ci sprona per una bellissima veleggiata.

Veleggiate tra isolotti incantevoli

L’aliseo gentile ci regala delle tranquille veleggiate tra questi incantevoli isolotti, assieme decidiamo dove ancorare per un dolce aperitivo cullati dal silenzio che questa natura sa regalare. Chissà se qualche amico delfino ci farà visita nuovamente.

Ultime veleggiate, bagni e tuffi

Sta quasi per terminare questa indimenticabile esperienza a vela nell’arcipelago delle San Blas. Ultime veleggiate, bagni e tuffi in acque turchesi dal sapore tropicale. Grazie di cuore al nostro capitano, valido compagno d’avventura. Trasferimento verso Panama City, aeroporto e volo di rientro.

Si ritorna

Rientro in Italia.

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Scegli la tua rotta ideale

Dopo aver passato i primi anni della sua vita nel comune natale in provincia di Pavia, si laurea in architettura a Torino, ma già negli anni trenta (all'età di 18-20 anni) partecipa a manifestazioni del secondo futurismo, per poi avvicinarsi all'astrattismo geometrico e al costruttivismo