MINORCA
BARCA a VELA

8 giorni (7 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Mahon, il porto dove inizia l’avventura !

L’imbarco è previsto per le ore 18:00. Si prende posto in cabina e ci si organizza per fare cambusa. Serata a terra e pernottamento in porto.

La Minorca naturale e selvaggia

La Riserva Naturale d’Es Grau regala uno scenario naturale magnifico e qualche veleggiata: si potrà perlustrare via mare e via terra l’intera zona del parco e ancorare nei punti più strategici per un tuffo speciale (Els Tamarells). Dopo un pranzo a bordo, si visitano le cale di questo lato della costa e si raggiunge Port d'Addaia dove dopo bagni rifocillanti, si scende a terra per un pò di movida isolana ed una cena spagnola. Trascorreremo la notte in rada o in porto.

Spiaggia bianca, acque cristalline..

Ci si sveglia pronti ad esplorare fondali e fare snorkeling nel golfo di Arenal D’En Castell, contornato da una lunga spiaggia bianca. Insenature rocciose e scogli frastagliati ci accompagneranno fino a Fornells dove appare una piccola torre. Giornata a disposizione anche per escursioni a terra. Dopo un bell’aperitivo al tramonto, si naviga in direzione Cala Pregonda, per trascorrere la notte e risvegliarsi in un contesto incantato.

Il Naufragio del General Chanzy

Percorriamo il lato nord di Minorca, attraversando varie insenature dai colori vivaci: Platja Des Bot, Cala Morell, spiagge dorate dove faremo lunghi bagni, una scogliera rocciosa ai piedi della quale faremo snorkeling. Ci affacceremo dai dirupi per vistare il magnifico paesaggio. Arriviamo a Punta Nati, dove nel 1910 ci fu il naufragio del transatlantico General Chanzy. Dopo aver catturato uno splendido tramonto al Faro di Punta Nati, ci si prepara per una cena e notte sotto le stelle.

Bagni e tuffi in un paradiso marino

È la volta della costa ovest dell'isola. Lungo la navigazione ammiriamo una profonda buca nella roccia, che fa sbuffare le acque marine all’arrivo delle onde: Bufador de Son Salamò. Si veleggia fino a Cala Cigonya, fino a fermarci difronte al Puente De Gil, un ponte scavato in una lingua di roccia sul mare, che è possibile attraversare a nuoto. Luoghi suggestivi e dal fascino marino, ci accompagnano fino alla spiaggia Cala Forcat. In serata si raggiunge Ciudadela, dove è d’obbligo una sosta per visitare il porto antico e la città storica di Minorca. Serata libera e pernottamento in porto.

Castell De Sant Nicolau

Usciti da questo incantevole porto, ci troviamo difronte il Castello di San Nicola, che merita uno scatto fotografico. Si procede a navigare verso sud, fermandosi nelle calette più deliziose, come Sa Caleta dai colori caldi, dovuti alla rossa scogliera che cade a picco sul mare. Cala Santandria, Cala Blanca, insenature dove fare splendide nuotate in acque turchesi. Ricchi bagni, relax a bordo e un bel pranzo in rada. Si riparte per Cala En Bosc e si raggiunge

Spiagge selvagge a sud di Minorca

Oggi completeremo il periplo toccando le coste più a sud dell’isola. Insenature continue, dalle mille sfaccettature, ci accompagneranno per l’intera giornata. Ci sono torri da avvistare, scogliere da esplorare. Spetta a noi scegliere tra Cala En porter, Cala De Biniparratx, Binibeca Nou, Cala Torret per un ultimo bagno in queste acque trasparenti. Faremo gli ultimi scatti ai paesaggi marini di quest’isola, prima di arrivare al porto di Mahon, dove trascorreremo l'ultima notte prima di sbarcare.

Alla prossima avventura

Lo sbarco è previsto entro le ore 9. Ci salutiamo aspettandovi a bordo per la prossima avventura. BUON VENTO!

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Scegli la tua rotta ideale

Compila tutti i campi e scopri dove puoi viaggiare in barca a vela!