GRECIA SPORADI
BARCA a VELA

8 giorni (7 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Sistemazione in cabina

L’imbarco è previsto per le ore 18:00. Appuntamento al porto per un breefing iniziale e sistemazione in cabina. La serata servirà per prender conoscenza con l’intero equipaggio. Notte a bordo.

Alla scoperta dell'isola

Si scopre l’isola di Skiathos e dintorni. Tra le sue 60 spiagge si narra che alcune siano tra le più belle del Mar Egeo; particolare attenzione a Kanapitsa, l'Isola di Maragos e Aspronisos, fino ad arrivare ad Argos, dove saremo immersi nella natura per godere al massimo del silenzio che riserva questa meravigliosa isola greca.

Pranzo a bordo ed escursioni marine

Case color pastello, numerose costruzioni veneziane sono alcuni esempi che la sua bella cittadina offre. A Skopelos sono presenti circa 120 Chiese. L’isola dista solo 7 miglia da Skiathos. Imbarazzante sarà la scelta di quale spiaggia, o baia, puntare, per bagni e relax. Pranzo a bordo ed escursioni marine. Consigliate anche escursioni a terra, in una natura ancora molto selvaggia, fitta di boschi e pinete. Skopelos è famosa per le scene del film musical “Mammamia”: qui potrete visitare la famosa Chiesa in cui Meryl Streep giunge a nozze con il suo adorato. A Skopelos trascorreremo 2 giorni per poterla visitare completamente.

Paradiso marino

Altro paradiso greco… sicuramente la più bella delle Isole Sporadi. Dal 1992, è stato istituito il Parco Nazionale marino, comprendente anche le seguenti Isole: Peristeri, Kira Panaya, Youra. Il Parco garantisce il rispetto dell’eco sistema dove, avendo fortuna, si può incontrare la Foca Monaca. Rimarrete meravigliati dalla trasparenza dell’acqua nella baia.

L'isola dove si nascose Achille

Natura selvaggia, storia e leggenda, incrociano questa isola del Mare Egeo. La forte presenza della dominazione veneziana, è testimoniata dalla pefetta conservazione del Castello. Brulla e rocciosa a sud, ricca di vegetazione a nord. Leggende narrano di Achille nascosto da Ulisse, per evitare la Guerra di Troia. Esplorazione dei fondali, bagni in acque senza confini, rimarranno a lungo scolpiti nella nostra memoria.
La giornata è dedicata alla navigazione di rientro in direzione Skiatos. Non mancheranno, soste per bagni, escursioni, e pasti a bordo. Un ultimo aperitivo al tramonto, per fotografare questi scenari paradisiaci che vi resteranno nel cuore. Trascorreremo 2 giorni in questo isola.”

Sbarco al porto

Lo sbarco è previsto entro le ore 10:00. Ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima avventura in barca a vela.

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Scegli la tua rotta ideale

Dopo aver passato i primi anni della sua vita nel comune natale in provincia di Pavia, si laurea in architettura a Torino, ma già negli anni trenta (all'età di 18-20 anni) partecipa a manifestazioni del secondo futurismo, per poi avvicinarsi all'astrattismo geometrico e al costruttivismo