8 giorni (7 notti)
Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.
Scopri giorno per giorno quali saranno le varie tappe del viaggio!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)
Imbarco ore 18, sistemazione in cabina doppia. Si organizza la cambusa di bordo. Cena a bordo o a terra come si preferisce e visita di Napoli in notturna (o Castellammare di Stabia in caso di imbarco).
Partenza di mattina presto e navigazione fino a Capri, dove ci si ferma per un tuffo ed un pranzo a bordo. Pomeriggio in perlustrazione in tender, fino ai Faraglioni e visita di Capri. Alle ore 20 si cena a bordo (o a terra) e si lascia la serata per la visita notturna della Città più mondana. Notte in rada o alla boa.
Colazione a bordo, difronte ai Faraglioni e partenza in direzione Ischia. Sosta pranzo e visita di Ischia Ponte e del Castello Aragonese. Escursioni in mare e gite in tender tra queste meraviglie, poi si decide se cenare a bordo o a terra e visitare l’isola di notte. Notte in porto o in rada alla boa.
Ancora una sosta mattutina per un tuffo a Ischia. Si naviga poi in direzione Procida dove si cerca una rada per la sosta pranzo. Visita a Coricella e all’isola, esplorando la costa con il tender. Nel pomeriggio, si gusta l’aperitivo in barca, accompagnati dal tramonto… Notte in rada o alla boa.
Si parte presto per raggiungere Sorrento e Positano… stiamo visitando la Costiera Amalfitana. Oltre ai bagni in questi mari, si può scendere a terra di giorno, per acquisti di souvenir e passeggiate lungo i vialetti famosi per le loro botteghe di artigianato. Si raggiunge il punto più alto percorrendo percorsi semplici, ideali anche per i meno sportivi. Una vista mozzafiato ci aspetta, risalendo queste vie in fiore… una meraviglia unica al mondo! Si può scegliere come trascorrere la serata: a bordo sotto le stelle, a terra per vita mondana… alla napoletana!
Ancora una sosta mattutina per un tuffo e poi si va ad esplorare Nerano e Amalfi. Anche qui si può decidere di navigare e godersi il mare ancora un giorno, per poi scendere a terra la sera. In alternativa, gita o passeggiata giornaliera e serata in qualche localino tipico del posto.
Riprendiamo oggi la navigazione in direzione Napoli (o Castellammare di Stabia), dove si giunge alla sera, per l’ultimo pernottamento a bordo. Ancora soste per bagni ed escursioni marine lungo il tratto di mare che navighiamo. Pranzo a bordo e ultima veleggiata verso l’orizzonte. Al tramonto un aperitivo a bordo, che ci ricorderemo per sempre… Si va a cena a terra insieme per i saluti finali e si dorme in porto.
Siamo giunti al termine della nostra esperienza di vela, le Isole Flegree a vela, dove ci si lascia il cuore… lo sbarco è previsto per le ore 9:30.
Scopri cosa gli altri dicono di noi!