WEEKEND LIGURIA
BARCA a VELA

3 giorni (2 notti)

IMBARCAZIONI

Scopri tutte le nostre imbarcazioni che ti accompagneranno durante la vacanza, barca a vela o catamarano.

ITINERARIO

Scegli quale località scoprire nel weekend a vela!
(L'itinerario riportato è un'indicazione di massima. Il viaggiare per mare, per sua stessa natura, rende impossibile rispettare un programma definito.)

Antichi villaggi di pescatori situati lungo la frastagliata costa ligure. Il weekend a vela costeggia i borghi, caratterizzati da case colorate e da vigneti aggrappati ai ripidi terrazzamenti ricavati sulla costa. I porti sono affollati di barche per la pesca e nelle tipiche trattorie è possibile provare le specialità di mare, così come il famoso condimento ligure: il pesto. Visiteremo le scogliere rosse e le nere di Porto Venere, le famose vigne delle Cinque Terre e poi si raggiungono: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. All'imbrunire, si arriva a Portovenere, per trascorrere una piacevole serata nel borgo, visitando il castello e gustando un delizioso aperitivo in questa cornice fiabesca. La gita proseguirà, verso l'isola del Tino, Tinetto e Palmaria, dove godere del panorama del Golfo dei Poeti. Punta Bianca e Punta Corvo, saranno le altre mete da raggiungere, per chiudere in bellezza, nella splendida rada davanti al castello di Lerici.

Il famoso e celebrato Golfo del Tigullio, che ha come “fiore all'occhiello” Portofino, meta per Vip e JetSet, comprende anche San Fruttuoso, Santa Margherita Ligure, Paraggi e Rapallo. In barca a vela si naviga lungo la frastagliata costa, per poter sostare durante il giorno, in calette e spiagge circostanti, per bagni, snorkeling e relax. Non meno affascinante sarà di notte... luci e colori accesi lungo la costa, vi abbaglieranno e vi accompagneranno durante le vostre passeggiate a terra. Anche questa rotta, consentirà di vivere il mare di giorno, e assaporare la piacevole vita notturna di questa zona della Riviera Ligure.

Riviera di Ponente, che consente di effettuare una doppia rotta, in base alle condizioni meteo-marine migliori e il desiderio degli ospiti. Si può navigare in direzione ovest, raggiungendo l'Isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature, parte dell'aerea marina protetta dell'isola, piuttosto che in direzione est, raggiungendo l'Isola di Gallinara, riserva naturale che regala fondali marini incontaminati e insenature rocciose, dove poter effettuare snorkeling. Nella splendida cornice del Golfo di Alassio, si raggiungono Varigotti, Capo Noli, Capo Mele, e la suggetiva baia dei Saraceni. Il weekend in barca a vela in queste terre, prevede di trascorrere le serate a terra, ormeggiati in porto.

RECENSIONI

Scopri cosa gli altri dicono di noi!

Scegli la tua rotta ideale

Dopo aver passato i primi anni della sua vita nel comune natale in provincia di Pavia, si laurea in architettura a Torino, ma già negli anni trenta (all'età di 18-20 anni) partecipa a manifestazioni del secondo futurismo, per poi avvicinarsi all'astrattismo geometrico e al costruttivismo